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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679)

ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 L’Università Telematica “Leonardo da Vinci” (“Ateneo” o “Università”), nell’ambito delle proprie finalità istituzionali, in adempimento agli obblighi previsti dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento”), fornisce la presente informativa a coloro che conferiscono i loro dati personali al fine di rispondere all’offerta formativa e a Corsi di Studio e/o svolgere un percorso formativo presso l’Università telematica.

1) Titolare del trattamento Il Titolare del trattamento è l’Università Telematica Leonardo da Vinci, con sede in Piazza San Rocco, 2 – 66010 – Torrevecchia Teatina (CH) nella persona della Presidentessa Dott.ssa Federica CHIAVAROLI.

2) Finalità del trattamento e natura dei dati trattati L’Università tratta i dati acquisiti all’atto di iscrizione e/o partecipazione all’offerta formativa. In particolare, per il perseguimento delle predette finalità l’Università può trattare, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, Suoi dati anagrafici e di contatto (acquisendoli automaticamente dai form di registrazione al sito dell’Ateneo e da quello d’immatricolazione, come eventualmente da Lei modificati in un momento successivo), dati di carriera, titoli di studio e relative certificazioni, foto, documento d’identità in corso di validità, codice fiscale. Il mancato conferimento, in tutto o in parte, dei predetti dati non Le permetterà di completare la predetta procedura, precludendo la sua ammissione all’offerta formativa.

Il Titolare del trattamento, durante la fase di promozione e/o divulgazione dell’offerta formativa, estenderà tale servizio ad un cloud-provider debitamente nominato attraverso un accordo redatto ai sensi dell’art. 28 del Regolamento Europeo n. 2016/679. Si specifica che non verranno trasferiti dati e informazioni all’estero.

3) Tempi di conservazione I dati verranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

4) Destinatari e categorie di destinatari dei dati personali Per le finalità sopra riportate, oltre ai dipendenti e collaboratori dell’Ateneo, che agiscono sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine alle finalità e modalità del trattamento medesimo, potranno trattare i dati personali anche i soggetti che offrono all’Ateneo servizi strumentali o accessori strettamente connessi alle attività istituzionali dell’Ateneo  e il cloud-provider che svolgerà funzione di promozione delle offerte formative.

5) Diritti degli interessati e modalità di esercizio In qualità d’interessato, ha diritto di ottenere dall’Ateneo, nei casi previsti dal Regolamento, l’accesso ai dati personali, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento ovvero di opporsi al trattamento medesimo (artt. 15 e ss. del Regolamento). La richiesta potrà essere presentata, senza alcuna formalità, contattando il Titolare del trattamento, scrivendo via e-mail a privacy@unidav.it . Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno, inoltre, diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

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