PF01 – Percorso formativo 5CFU


PERCORSO DI FORMAZIONE 5 CFU

(cod. PF01)

(istituito con D.R. n. 11 del 22.02.2023)

COORDINATORE : Prof.ssa Elisa MAIA

 

TIPOLOGIA PERCORSO FORMATIVO 
TITOLO PF01 – PERCORSO DI FORMAZIONE 5 CFU
DATA APPROVAZIONE Istituito con D.R. n. 11 del 22 febbraio 2023
DURATA 40 ore – 5 CFU
ANNO ACCADEMICO A.A 2022 / 2023
APERTURA ISCRIZIONI dal 8 marzo 2023 al 15 maggio 2023
EROGAZIONE Online tramite piattaforma telematica
COORDINATORE

Prof.ssa Elisa MAIA

QUOTA DI ISCRIZIONE La quota di iscrizione è di € 400,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il “PERCORSO DI FORMAZIONE 5 CFU” è rivolto ai docenti che hanno superato con esito positivo il Concorso Straordinario bis. Ai sensi dell’art. 18 del D.M. n.108 del 28 aprile 2022, infatti, i suddetti docenti sono tenuti a partecipare, durante l’anno scolastico 2022/23, al percorso universitario che prevede 40 ore di attività formative, equivalenti a 5 CFU. I relativi crediti devono essere conseguiti entro e non oltre la scadenza del 15 giugno 2023.

Il Corso intende svolgere un confronto tra le competenze dell’aspirante e quelle del profilo professionale proprio del docente. Il profilo assunto come riferimento attiene a cinque dimensioni o aree della professionalità: culturale-disciplinare, organizzativa e istituzionale-sociale, formativo-professionale e metodologico-didattica.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI

 

PF01_bando_Corso_5_cfu

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’ammissione non prevede selezione. L’iscrizione si effettua mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):

  • Scansione di un documento di identità in corso di validità (fronte/retro)
  • Autocertificazione del diploma di maturità (durata quinquennale)
  • Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso al percorso scelto
  • Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione
  • Scansione della foto formato tessera (almeno 266×354 pxl) a colori

Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.

La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.

È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:

  • Pagamento On Line: tramite carta di credito dei principali circuiti o carta Possono essere accettati i seguenti strumenti di pagamento:
    • carte di credito VISA-MASTERCARD
    • carte PAGOBANCOMAT (inserite nei WALLET Bankpass Web)
    • carte prepagate VISA ELECTRON (abilitate agli acquisti su Internet)

La procedura prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli estremi della carta.

  • Pagamento tramite Banca  su  conto  corrente  intestato  a  Unidav: bonifico bancario presso la Banca popolare dell’Emilia Coordinate bancarie: IBAN IT 74 A 05387 15501 000000 488016. Attenzione: è indispensabile specificare nella causale del versamento nome e cognome dell’immatricolato e il codice identificativo del corso. In mancanza della ricevuta, il versamento non potrà essere attributo al versante.

 

L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.

L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.

Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.

 

 

 

 

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