PERCORSO DI FORMAZIONE 5 CFU
(cod. PF01)
(istituito con D.R. n. 11 del 22.02.2023)
COORDINATORE : Prof.ssa Elisa MAIA
TIPOLOGIA | PERCORSO FORMATIVO |
TITOLO | PF01 – PERCORSO DI FORMAZIONE 5 CFU |
DATA APPROVAZIONE | Istituito con D.R. n. 11 del 22 febbraio 2023 |
DURATA | 40 ore – 5 CFU |
ANNO ACCADEMICO | A.A 2022 / 2023 |
APERTURA ISCRIZIONI | dal 8 marzo 2023 al 15 maggio 2023 |
EROGAZIONE | Online tramite piattaforma telematica |
COORDINATORE |
Prof.ssa Elisa MAIA |
QUOTA DI ISCRIZIONE | La quota di iscrizione è di € 400,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate. |
DESCRIZIONE DEL CORSO
Il “PERCORSO DI FORMAZIONE 5 CFU” è rivolto ai docenti che hanno superato con esito positivo il Concorso Straordinario bis. Ai sensi dell’art. 18 del D.M. n.108 del 28 aprile 2022, infatti, i suddetti docenti sono tenuti a partecipare, durante l’anno scolastico 2022/23, al percorso universitario che prevede 40 ore di attività formative, equivalenti a 5 CFU. I relativi crediti devono essere conseguiti entro e non oltre la scadenza del 15 giugno 2023.
Il Corso intende svolgere un confronto tra le competenze dell’aspirante e quelle del profilo professionale proprio del docente. Il profilo assunto come riferimento attiene a cinque dimensioni o aree della professionalità: culturale-disciplinare, organizzativa e istituzionale-sociale, formativo-professionale e metodologico-didattica.
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI
PF01_bando_Corso_5_cfu
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’ammissione non prevede selezione. L’iscrizione si effettua mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.
È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
La procedura prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli estremi della carta.
L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.