A.A. 2024/25 – III EDIZIONE
MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO
INSEGNAMENTO DI MATEMATICA E SCIENZE
NELLE SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO
(cod. M072)
(istituito con D.R. n. 41 del 10/07/2024)
COORDINATORE : Prof.ssa Laura MARZETTI
TIPOLOGIA | MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO |
TITOLO | M072 – MASTER PER L’INSEGNAMENTO DI MATEMATICA E SCIENZE NELLE SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO |
DATA APPROVAZIONE | Istituito con D.R. n. 26 del 16 marzo 2023 |
DURATA | 1500 ore – 60 CFU |
ANNO ACCADEMICO | A.A 2024 / 2025 |
APERTURA ISCRIZIONI | 01 agosto 2024 |
EROGAZIONE | Online tramite piattaforma telematica |
COORDINATORE | Prof.ssa Laura MARZETTI |
QUOTA DI ISCRIZIONE | La quota di iscrizione è di € 500,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate. |
DESCRIZIONE DEL MASTER
Il Master è costituito da singoli esami per un totale di 60 CFU. Sulla base di 24 CFU comuni di Fisica, Chimica, Biologia e Geologia, lo studente/la studentessa inserirà, a sua scelta, 36 CFU di insegnamenti ulteriori, di approfondimento sugli aspetti chimico, fisico, geologico e biologico nonché di tematiche relative alla fisica matematica e alla matematica con carattere sia geometrico che analitico.
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI
bando-Master-M072
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione si effettua a partire dal 1° agosto 2024 e per l’intera durata dell’a.a. in corso, mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
– Scansione di un documento di identità in corso di validità (fronte/retro)
– Autocertificazione del diploma di maturità (durata quinquennale)
– Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso al percorso scelto
– Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione.
Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.
È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
• Pagamento On Line: tramite carta di credito dei principali circuiti o carta prepagata. Possono essere accettati i seguenti strumenti di pagamento:
– carte di credito VISA-MASTERCARD
– carte PAGOBANCOMAT (inserite nei WALLET Bankpass Web)
– carte prepagate VISA ELECTRON (abilitate agli acquisti su Internet)
La procedura, in questo caso, prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli
estremi della carta.
• Pagamento tramite Banca su conto corrente intestato a Unidav:
bonifico bancario presso la Banca popolare dell’Emilia Romagna. Coordinate bancarie: IBAN IT 74 A 05387 15501 000000 488016. Attenzione: è indispensabile specificare nella causale del versamento nome e cognome dell’immatricolato e il codice identificativo del corso.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.
Attenzione: in mancanza della ricevuta, il versamento non potrà essere attributo al versante.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.
La quota di iscrizione è di € 500,00 comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatti salvi i bolli virtuali,
ove richiesti. La quota può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate:
• € 266,00 (duecentosessantasei//00) all’atto dell’iscrizione, comprensiva di bollo virtuale;
• € 250,00 (duecentocinquanta//00) a 30 gg dalla data di iscrizione.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.