MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO
PEDAGOGIA DELL’INCLUSIONE.
STRATEGIE EDUCATIVE POSSIBLII A PARTIRE DAI METODI AGAZZI E MONTESSORI
(cod. M074)
(istituito con D.R. n. 41 del 10.07.2024)
COORDINATORE : Prof. Pierluigi ORTOLANO
TIPOLOGIA | MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO |
TITOLO | M074 – PEDAGOGIA DELL’INCLUSIONE. STRATEGIE EDUCATIVE POSSIBLII A PARTIRE DAI METODI AGAZZI E MONTESSORI |
DATA APPROVAZIONE | Istituito con D.R. n. 41 del 10.07.2024 |
DURATA | 1500 ore – 60 CFU |
ANNO ACCADEMICO | A.A 2024 / 2025 |
APERTURA ISCRIZIONI | dal 01 agosto 2024 |
EROGAZIONE | online tramite piattaforma telematica |
COORDINATORE | Prof. Pierluigi ORTOLANO |
QUOTA DI ISCRIZIONE |
La quota di iscrizione è di € 500,00 c |
DESCRIZIONE FINALITA’ DEL CORSO e DESTINATARI
Il Master universitario di I livello in “PEDAGOGIA DELL’INCLUSIONE. STRATEGIE EDUCATIVE POSSIBLII A PARTIRE DAI METODI AGAZZI E MONTESSORI” è destinato a educatrici e educatori dei servizi per l’infanzia e a insegnanti della scuola dell’infanzia a primaria e più in generale a coloro che intendono lavorare nei contesti educativi per l’infanzia. Il Master fornisce un quadro teorico e metodologico approfondito rispetto ai metodi Agazzi e Montessori, favorendo l’acquisizione di conoscenze e competenze necessarie alla progettazione di contesti educativi e didattici inclusivi.
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI
M074_MASTER-Agazzi-Montessori
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione si effettua a partire dal 1° agosto 2024, mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
– Scansione di un documento di identità in corso di validità (fronte/retro)
– Autocertificazione del diploma di maturità (durata quinquennale)
– Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso al percorso scelto
– Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione.
Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.
È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
• Pagamento On Line: tramite carta di credito dei principali circuiti o carta prepagata. Possono essere accettati i seguenti strumenti di pagamento:
– carte di credito VISA-MASTERCARD
– carte PAGOBANCOMAT (inserite nei WALLET Bankpass Web)
– carte prepagate VISA ELECTRON (abilitate agli acquisti su Internet)
La procedura, in questo caso, prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli
estremi della carta.
• Pagamento tramite Banca su conto corrente intestato a Unidav:
bonifico bancario presso la Banca popolare dell’Emilia Romagna. Coordinate bancarie: IBAN IT 74 A 05387 15501 000000 488016. Attenzione: è indispensabile specificare nella causale del versamento nome e cognome dell’immatricolato e il codice identificativo del corso.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.
Attenzione: in mancanza della ricevuta, il versamento non potrà essere attributo al versante.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
La quota di iscrizione è di € 500,00 comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatti salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate:
• € 266,00 (duecentosedici/00) all’atto dell’iscrizione comprensiva di bollo virtuale;
• € 250,00 (duecentocinquanta/00) a 30 gg dalla data di iscrizione.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.
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