M047 – Master di I Livello
Amministrazione del personale e gestione delle risorse umane

MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO

(D.M. n. 509 del 3 Novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) in

Amministrazione del personale e gestione delle risorse umane  (cod. M047)
(istituito con con D.R. n. 11/ 24.03.2021)

A.A. 2020/2021 – I EDIZIONE

COORDINATORE

Prof. Stefano ZA

Durata del corso Annuale / 1500 ore – 60 cfu
Periodo iscrizioni I CICLO: aprile – maggio 2021
Inizio attività didattiche I CICLO: maggio 2021
Modalità didattica In presenza e on line tramite piattaforma telematica

1. DESCRIZIONE DEL MASTER.

Il Master universitario di I livello in “AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE” fornisce agli allievi tutte le conoscenze e le competenze sugli aspetti più importanti della disciplina giuslavoristica all’interno di un quadro legislativo in continuo mutamento. Tali skills hanno una concreta ed immediata spendibilità sia all’interno di aziende strutturate sia in l’ambito consulenziale. Il Master propone una formazione completa e pratica su temi quali contrattualistica, normativa e adempimenti del rapporto di lavoro, relazioni sindacali, budget del personale e costo del lavoro, organizzazione e strategia aziendale con particolare attenzione all’elaborazione della busta paga.

2. DESTINATARI

Il Master è rivolto a laureati in tutte le discipline economiche, giuridiche ed umanistiche.

3. SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master è rivolto alla formazione di professionisti in materia di gestione del personale:

– tecnico amministrativo del personale;

– esperto paghe e contribuiti;

– Hr manager;

– Hr business manager;

– esperto in gestione delle Risorse Umane;

– addetto allo sviluppo delle Risorse Umane.

4. ATTIVITA’ DIDATTICA – MODALITA’ E SEDI

Il Master si svolge on line e in presenza. La didattica in presenza si svolgerà presso le sedi W.ACADEMY presenti sul territorio; il calendario delle lezioni verrà fornito a seguito dell’iscrizione.

Per tutta la durata dello stato di emergenza da Covid-19, le attività didattiche in presenza verranno sostituite da lezioni online in modalità sincrona.

5. QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione di € 5.900,00, rateizzabile, è comprensiva di tutto, anche del rilascio dell’attestato finale, fatti salvi i bolli virtuali ove richiesti.

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO, SCARICABILE QUI

def_M047_Master-Amministrazione-del-personale_-SIDA