M058 – Master di I Livello
Le tecnologie multimediali per la costruzione dell’ambiente di apprendimento

A.A. 2024/25 – IV EDIZIONE

MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO

LE TECNOLOGIE MULTIMEDIALI PER LA COSTRUZIONE DELL’AMBIENTE DI APPRENDIMENTO
(cod. M058)

(istituito con D.R. n. 41 del 10.07.2024)

COORDINATORE : Prof.ssa Ilaria FILOGRASSO

 

TIPOLOGIA MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO
TITOLO M058 – LE TECNOLOGIE MULTIMEDIALI PER LA COSTRUZIONE DELL’AMBIENTE DI APPRENDIMENTO
DATA APPROVAZIONE Istituito con D.R. n. 41 fel 10.07.2024
DURATA 1500 ore – 60 CFU
ANNO ACCADEMICO A.A 2024 / 2025
APERTURA ISCRIZIONI 01 agosto 2024
EROGAZIONE Online tramite piattaforma telematica
COORDINATORE Prof. Ilaria Filograsso
QUOTA DI ISCRIZIONE La quota di iscrizione è di € 500,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate.

DESCRIZIONE e OBIETTIVI del MASTER

Il Master universitario di I livello in “LE TECNOLOGIE MULTIMEDIALI PER LA COSTRUZIONE DELL’AMBIENTE DI APPRENDIMENTO” ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione, gestione didattica e metodologica di ambienti di apprendimento con l’utilizzo delle risorse offerte dall’evoluzione delle tecnologie multimediali. Il docente o formatore partendo dall’analisi delle caratteristiche dell’apprendimento dei cosiddetti nativi digitali sarà stimolato a sviluppare competenze adeguate per promuovere le digital skills e ad utilizzare strategie e metodologie, con l’utilizzo delle risorse digitali, per favorire l’apprendimento dei soggetti in formazione.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI

 

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’ammissione non prevede selezione. L’iscrizione si effettua a partire dal 1° agosto 2024 e per tutta la durata dell’a.a. in corso, mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):

– Scansione di un documento di identità in corso di validità (fronte/retro)
– Autocertificazione del diploma di maturità (durata quinquennale)
– Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso al percorso scelto
– Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione
– Scansione della foto formato tessera (almeno 266×354 pxl) a colori.
Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.
È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
1. Pagamento On Line: tramite carta di credito dei principali circuiti o carta prepagata.
Possono essere accettati i seguenti strumenti di pagamento:
• carte di credito VISA-MASTERCARD
• carte PAGOBANCOMAT (inserite nei WALLET Bankpass Web)
• carte prepagate VISA ELECTRON (abilitate agli acquisti su Internet)
La procedura, in questo caso, prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento
degli estremi della carta.

2. Pagamento tramite Banca su conto corrente intestato a Unidav:
bonifico bancario presso la Banca popolare dell’Emilia Romagna. Coordinate bancarie: IBAN IT 74 A 05387 15501 000000 488016. Attenzione: è indispensabile specificare nella causale del versamento nome e cognome dell’immatricolato e il codice identificativo del corso.
In mancanza della ricevuta, il versamento non potrà essere attributo al versante.

L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.

7. QUOTA INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di € 500,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate:

• € 266,00 (duecentosessantasei/00) all’atto dell’iscrizione, comprensiva di bollo virtuale;
• € 250,00 (duecentocinquanta/00) a 30 gg dalla data di iscrizione.

 

Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.

 

 
Per maggiori informazioni o per chiarimenti, compila senza impegno il modulo, sarai ricontattato al più presto

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

CHIAMACI! - 0871474777