CORSO DI PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE ai Corsi di Laurea Magistrale in MEDICINA E CHIRURGIA (LM-41), ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA (LM-46), MEDICINA VETERINARIA (LM-42) e ai Corsi di Laurea per le PROFESSIONI SANITARIE

TIPOLOGIA CORSO DI PREPARAZIONE
TITOLO CORSO di PREPARAZIONE ai TEST di AMMISSIONE ai Corsi di Laurea Magistrale in MEDICINA E CHIRURGIA (LM-41), ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA (LM-46), MEDICINA VETERINARIA (LM-42) e ai Corsi di Laurea per le PROFESSIONI SANITARIE.
DATA APPROVAZIONE Istituito con D.R. n. 75 del 02 agosto 2023
DURATA 130 ore
ANNO ACCADEMICO A.A 2023 / 2024
APERTURA ISCRIZIONI ISCRIZIONI APERTE DAL 15 APRILE 2024
EROGAZIONE Online tramite piattaforma telematica
QUOTA DI ISCRIZIONE La quota di iscrizione è di € 2000,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate.

DESCRIZIONE e OBIETTIVI del CORSO

I Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria, facoltà ad accesso programmato nazionale, così come le lauree per le Professioni sanitarie, sono ritenuti tra i percorsi più appetibili in termini di sbocchi professionali. I test di ammissione ai suddetti percorsi, così come quelli di ammissione per l’ingresso dei laureati in Medicina e Chirurgia alle Scuole di Specializzazione, presentano un alto livello di selettività e ai candidati è richiesto un elevato livello di preparazione per rientrare in graduatoria nei posti messi a disposizione dal MUR.
Il test di ammissione a Medicina, che è stato unificato al Corso di laurea in Odontoiatria, prevede due sessioni l’anno e consiste in un test con quesiti a risposta multipla, così ripartiti tra le seguenti 5 discipline: Competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi (4 quesiti); Ragionamento logico e problemi (5 quesiti); Biologia (23 quesiti); Chimica (15 quesiti); Fisica e Matematica (13 quesiti).
Il test di ammissione a Veterinaria, che è stato unificato al Corso di laurea in Odontoiatria, prevede due sessioni l’anno e consiste in un test con quesiti a risposta multipla, così ripartiti tra le seguenti 5 discipline: Competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi (4 quesiti); Ragionamento logico e problemi (5 quesiti); Biologia (19 quesiti); Chimica (19 quesiti); Fisica e Matematica (13 quesiti).

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI

CP43_Inclusione_DSA_III_2023-08-02

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione al Corso è di € 2.000,00 (duemila//00) comprensiva di tutto, senza spese ulteriori.

L’iscrizione si effettua a partire dalla data di pubblicazione del bando mediante la seguente procedura:
1. Versare la quota di iscrizione tramite bonifico su conto corrente intestato a
Università Telematica “Leonardo da Vinci” presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna
IBAN IT74A 05387 15501 000000 488016
Attenzione: è indispensabile specificare nella causale del versamento “test ammissione area sanitaria e codice fiscale”
2. collegarsi al link corsi.unidav.it
3. selezionare il corso e cliccare su ISCRIVITI nella parte destra della finestra
4. compilare la domanda di iscrizione tramite l’apposito modulo
5. caricare la ricevuta di avvenuto pagamento.

TUTELA DATI PERSONALI
Tutte le informazioni fornite dagli interessati sono protette ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e dal Regolamento (UE) 2016/679 e successive modificazioni e integrazioni.

RIFERIMENTI
• Informazioni sul corso: master@unidav.it / tel. 0871/361658
• Informazioni sui pagamenti: segreteria@unidav.it/ tel. 0871/361658
• Assistenza tecnica: corsi@unidav.it

Per maggiori informazioni o per chiarimenti, compila senza impegno il modulo, sarai ricontattato al più presto

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.