A.A. 2022/23 – I EDIZIONE
CORSO DI PERFEZIONAMENTO
CONOSCENZE E COMPETENZE CHIAVE PER L’INSEGNAMENTO
(cod. CP52)
(istituito con D.R. n. 10 del 31.01.2023)
COORDINATORE : Prof.ssa Elisa Maia
TIPOLOGIA | CORSO DI PERFEZIONAMENTO |
TITOLO | CP52 – CONOSCENZE E COMPETENZE CHIAVE PER L’INSEGNAMENTO |
DATA APPROVAZIONE | Istituito con D.R. n. 10 del 31 gennaio 2023 |
DURATA | 600 ore – 24 CFU |
ANNO ACCADEMICO | A.A 2022 / 2023 |
APERTURA ISCRIZIONI | ISCRIZIONI SEMPRE APERTE |
EROGAZIONE | Online tramite piattaforma telematica |
COORDINATORE | Prof.ssa Elisa Maia |
QUOTA DI ISCRIZIONE | La quota di iscrizione è di € 500,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate. |
DESCRIZIONE e OBIETTIVI del CORSO
Il Corso di perfezionamento si rivolge a coloro che operano o intendono operare nell’ambito dell’insegnamento, in particolar modo nella scuola secondaria di I e II grado. Il Corso, fornendo una preparazione focalizzata sulle discipline antropo-psico-pedagogiche e sulle metodologie e tecnologie didattiche, fornisce conoscenze e competenze fondamentali per coloro che desiderano migliorare la propria pratica di insegnamento in termini di consapevolezza e innovazione.
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI
CP52_CONOSCENZE_COMPETENZE_INSEGNAMENTO
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’ammissione non prevede selezione. L’iscrizione si effettua mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.
È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
La procedura prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli estremi della carta.
L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.