A.A. 2024/25 IV EDIZIONE
CORSO DI PERFEZIONAMENTO BIENNALE
PROCESSI VALUTATIVI, INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO NELLA SCUOLA DELL’AUTONOMIA
(cod. CP50)
(istituito con D.R. n. 41 del 10.07.2024)
COORDINATORE : Prof.ssa Ilaria FILOGRASSO
TIPOLOGIA | CORSO DI PERFEZIONAMENTO BIENNALE |
TITOLO | CP50 – PROCESSI VALUTATIVI, INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO NELLA SCUOLA DELL’AUTONOMIA |
DATA APPROVAZIONE | istituito con D.R. n. 41 del 10.07.2024 |
DURATA | 3000 ore – 120 CFU |
ANNO ACCADEMICO | A.A 2024 / 2025 |
APERTURA ISCRIZIONI | ISCRIZIONI SEMPRE APERTE |
EROGAZIONE | Online tramite piattaforma telematica |
COORDINATORE | Prof.ssa Ilaria Filograsso |
QUOTA DI ISCRIZIONE | La quota di iscrizione è di € 500,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate. |
DESCRIZIONE e OBIETTIVI del CORSO
Il Corso di perfezionamento biennale in “PROCESSI VALUTATIVI, INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO NELLA SCUOLA DELL’AUTONOMIA”, ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione e realizzazione di percorsi di monitoraggio, valutazione, innovazione e miglioramento delle istituzioni scolastiche e formative. I moduli formativi mirano a sviluppare nei corsisti la capacità di rilevazione ed analisi dei dati, individuazione di punti di forza e di debolezza, individuazione linee di sviluppo e implementazione. Rivolto a tutti i docenti e formatori risulta particolarmente interessante per le figure di staff e middle management delle istituzioni scolastiche e formative che si occupano di RAV e PdM.
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI
CP50_-PROCESSI-VALUTATIVI-1
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’ammissione non prevede selezione. L’iscrizione si effettua mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.
È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
La procedura prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli estremi della carta.
L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.